Promotori Finanziari – Doris accusa i ribassisti!

I dati comunicati ieri da Assogestioni hanno mostrato una leggera flessione in termini di raccolta da parte di Banca Mediolanum. Pur rimanendo positiva (99,1 milioni di Euro) ha subito un calo in termini netti di ben 66,4 milioni. Una situazione che conferma l’incertezza attuale del mercato. Un momento nel quale i ribassisti si stanno scatenando. Parola di Ennio Doris.

Su Finanza&Mercati, il presidente del gruppo lombardo punta deciso il dito contro chi specula sul pessimismo. Per Doris, sebbene il 2009 potrebbe risultare uno dei peggiori anni dal punto di vista dell’economia reale, gli investimenti potrebbero rivelare ottime occasioni, perché l’emotività attuale dei mercati spinge i prezzi degli strumenti a valori gran lunga inferiori a quelli effettivi. La crisi, insomma, passerà.

“I motivi che porteranno alla ripresa successiva dell’economia reale, che i mercati anticiperanno, sono già in atto e sono i provvedimenti che i governi, le autorità monetarie stanno prendendo. Dobbiamo ricordarci che questa crisi reale ha una componente psicologica molte forte, ma anche questa passerà. Ecco perché resto molto ottimista”. Che Doris sia un inguaribile romantico, è cosa ormai chiara da tempo. Speriamo che il mercato segua la stessa linea.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!