Jackfly, solo come un cane

JACKFLY (67a  Puntata)

Che vada affa.. lei e tutte le sue fisime. Chi c…o se ne frega se mi giudica un criminale. Io criminale non sono. Lo so io e lo sanno le persone che contano per me.
Le persone che mi stanno veramente dando una mano, non quelle che, con un pretesto qualsiasi, si sono affrettate a darsela a gambe.
Quante volte te la sei ripetuta questa filastrocca, Jack?

Quante volte, da quel giorno, scaricando la posta e leggendo le cavolate di Imperiali (ma a quanti siti porno si è iscritto quel maniaco, che gli scaricano più film hard in mailbox che in un cinema a luci rosse?) hai pensato che Céline aveva ragione, che non dovevi rischiare di comprometterti per una stronzata. Finché, un giorno, hai scaricato un messaggio della Nattan che non sei riuscito a leggere. Cazzo, è crittografato, hai pensato. E hai pensato che Céline avrà anche avuto le sue ragioni a mazzolarti per aver forwardato la posta di Imperiali, ma forse ne è valsa la pena. O che, addirittura, Céline si è incazzata perché non voleva che tu arrivassi a scaricare proprio quella e-mail.

A quel punto, hai aperto un cassetto della tua scrivania per prendere una penna e un blocco di carta e trascrivere quel pochissimo che si leggeva, quando lo sguardo ti è caduto sulla lettera che, poco prima di suicidarsi, ti aveva consegnato Luca Santini.

L’hai presa, hai trascritto velocemente la e-mail e sei uscito dal tuo ufficio.

..continua…                    leggi le puntate precedenti          

*tratto dal romanzo JACKFLY 
(www.jackfly.netdi Nicola Scambia (www.nicolascambia.net)

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: