Jackfly, una visita inaspettata…o no?

JACKFLY (74a  Puntata)

 Comunque, l’unica cosa che sei riuscito a ottenere dopo quella telefonata alla Consob è stata una bella nuova ispezione nel tuo nuovo ufficio in Banca Amica. Infatti, ti ricordi, è stato il 28 ottobre. Ti avevano detto che era stata la Consob su richiesta della Nattan a volere il controllo dei tuoi archivi e poi avevano cominciato a rovistare nelle tue cartelle e, guarda caso, la prima cosa che avevano trovato era una cartelletta con su scritto, in bella vista, “ESPOSITO”.

 Jack, bel fesso che sei. Te l’avevano aperta sotto il naso e dentro c’era davvero di che divertirsi. Un carteggio vero e proprio, da fare invidia a quello di San Paolo con i Tessalonicesi. Ora, naturalmente, che tu fossi così fesso da lasciarla lì, in bella vista, non li aveva insospettiti. Beh, in fondo erano ispettori del controllo interno di Banca Amica, mica agenti dell’Fbi. Però la cosa si faceva spessa. Loro non erano agenti dell’Fbi, e il tuo amministratore delegato non era neanche tenuto a dubitarne. Cosa sarebbe successo di lì a poco, quando gli ispettori avrebbero fatto rapporto a Cabrini, alla Consob, e quando il rapporto fosse finito, per conoscenza, a Mancini? Ti ci è voluta solo una settimana per scoprirlo.

Un giorno, tornando in ufficio dopo una visita a un cliente, sulla scrivania hai trovato un appunto: ti cercava l’amministratore delegato Cabrini. Hai preso la tua valigetta e ti sei diretto verso il suo ufficio. Ti sei chiesto dove saresti andato a recuperare gli scatoloni per fare un nuovo trasloco. Quando avevi cercato gli scatoloni per il trasloco da Nattan Bank a casa tua, all’Esselunga ti avevano invitato a passare il lunedì. 

..continua leggi le puntate precedenti;  *tratto dal romanzo JACKFLY (www.jackfly.netdi Nicola Scambia (www.nicolascambia.net)
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: