Boender nuovo country manager di AIG Life

Nuovo country manager per l’Italia per AIG Life (Ireland) Limited, società interamente controllata da American Life Insurance Company (ALICO).

Si tratta di Merijn Boender, entrato in AIG Life nel 2007 come responsabile strategy & performance per il Regno Unito, dal 2008 regional strategy director per il Regno Unito e l’Irlanda a cui affianca la nuova nomina a Country Manager per AIG Life in Italia. Boender possiede una profonda specializzazione nel settore assicurativo e nell’”investment management” avendo maturato una carriera decennale in AEGON, una delle maggiori compagnie di assicurazioni vita al mondo, con il ruolo di executive vice president, per il mercato nord e sud americano, nella divisione pension network. 

La nomina di Merijn Boender, che ha assunto il timone di AIG LIfe da febbraio 2009, si accompagna a un rinnovamento della struttura organizzativa di AIG Life in Europa. In particolare, è stata creata una nuova area di business, “UK and Ireland Region”, che comprende i mercati del Regno Unito e dell’Irlanda e le attività di wealth management in Italia, Germania e Spagna con l’obiettivo di rendere l’organizzazione più flessibile, efficiente e maggiormente focalizzata sulla crescita del comparto “Life Insurance”.

«È con grande entusiasmo che accolgo l’incarico di Country Manager per l’Italia nell’importante compito di guidare il consolidamento delle attività di wealth management di AIG Life. L’Italia rappresenta per ALICO uno dei mercati strategicamente più importanti» ha commentato il manager.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!