Banche – Zadra lascia ABI

Zadra lascia. Il direttore generale dell’Abi, Giuseppe Zadra, ha rassegnato le proprie dimissioni. Lo ha reso noto un comunicato diffuso questa mattina dall’Associazione Bancaria Italiana.

La nota precisa che all’apertura della riunione odierna, il presidente Corrado Faissola ha comunicato al Comitato esecutivo dell’Associazione l’intenzione di Giuseppe Zadra, di lasciare il suo incarico. A seguito dell’annuncio del presidente il Comitato esecutivo ha preso atto di questa decisione e ha accolto con favore la disponibilita’ del direttore generale a rimanere in carica fino alla prossima assemblea di luglio per gestire il passaggio di gestione.

Non sono mancati i ringraziamenti e i segni di stima nei confronti dell’uscente direttore generale. In particolare il presidente Faissola ha ringraziato Zadra per l’eccellente lavoro svolto in questi diciassette anni, “che hanno rafforzato il ruolo dell’Abi come autorevole interlocutore istituzionale del dibattito economico e sociale e caratterizzato la crescita dell’industria bancaria italiana come impresa al servizio del Paese in un mercato europeo che la vede protagonista”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!