Nuove nomine per Assogestioni

In seguito alla consueta assemblea annuale di Assogestioni svoltasi ieri, con tema preponderante gli interventi post-crisi nel settore del risparmio gestito, sono state effettuate nuove nomine nel Consiglio Direttivo e nel Comitato Esecutivo del Gruppo.

Infatti, dopo la lunga analisi del presidente di Assogestioni Marcello Messori, su numeri e dati della crisi ed i suoi riflessi nel mondo dei fondi, il compito delle nuove figure elette sarà quello di rilanciare il mondo del risparmio gestito soprattutto in Italia, in cui la crisi in questo campo è stata particolarmente pesante in termini di deflussi.

I tre nuovi membri del Consiglio nominati dall’Assemblea di Assogestioni sono:  Paolo Basilico, presidente ed amministratore delegato di Kairos Partner Sgr Spa, che entra, inoltre, a far parte del Comitato Esecutivo di Assogestioni, Diego Paolo Cavrioli, direttore generale di UBI Pramerica Sgr Spa ed Alessandro D’Andrea Di Pescopagano, a.d. di Axa Investment Manager Italia Sim Spa.

Inoltre, l’Assemblea ha eletto Luca Tenani, head of distribution di Schroders Italia Sim Spa,  vicepresidente nel Collegio dei Revisori.

A costoro, infatti, il compito di esaminare l’attuale rigida regolamentazione del nostro Paese e di prendere una decisione sulla possibilità di legiferare ulteriormente e con quali modalità. Necessaria, infatti, sarebbe una normativa adeguata, ma non eccessivamente complicata, armonizzando, inoltre, il nostro Paese con i principali mercati europei.

Inoltre, con queste nuove elezioni, Assogestioni intende mandare un segnale forte al mercato, con l’obiettivo di trasformare il risparmio gestito da atto di mera vendita, all’offerta di un vero e proprio servizio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!