Anasf e Fecif spiegano la Mifid

Verificare l’applicazione e l’implementazione della direttiva Mifid e della normativa ad essa correlata nei singoli paesi europei ed aprire il dibattito sulle diverse modalità di accesso alla professione di promotore finanziario. Ecco l’obiettivo dichiarato del prossima riunione Anasf prevista a Milano il 31 marzo in via Vittor Pisani 22.

Un approfondimento che segue il board dello scorso 28 gennaio a Bruxelles, dove Anasf ha avuto modo di presentare un aggiornamento sulle novità che hanno investito in Italia il settore del risparmio gestito, dalla nascita di Apf al decreto del Ministero delle Finanze sull’Albo dei consulenti finanziari. L’appuntamento vedrà la presenza del Comitato Legislazione e Regolamentazione e del Comitato Educazione e Certificazione del Fecit (Federazione Europea dei Consulenti e Intermediari Finanziari).

La Mifid coinvolge senza dubbio gli operatori del risparmio; nei progetti del Fecit vi è inoltre la collaborazione con Efpa Europe per cercare di coinvolgere nei lavori altri rappresentanti di paesi europei, finora poco reattivi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: