Jackfly, la battaglia continua

JACKFLY (79a  Puntata)
Il giorno dopo
Ore 8 del 10 novembre

La mattina dopo, Jack, ti sei svegliato come un altro uomo. Ti sei preparato una colazione pantagruelica, come se dovessi accumulare energie per la scalata del K2 senza respiratori e senza campo base. E ora, davanti a te, hai un foglio A4 su cui stai segnando le cose da fare:

– Francesca cercherà i numeri di telefono di tutti i clienti della tua area presi dall’ultimo tabulato della Nattan in tuo possesso.
– Giovanni, invece, dall’albo nazionale prenderà i nomi dei promotori finanziari che operano in Lombardia, con l’indicazione della banca dove lavorano: in questo modo ne conoscerai anche l’e-mail aziendale.
– Francesca chiamerà tutti i clienti della Nattan e ti fisserà un incontro.
– Giovanni manderà per e-mail l’elenco di tutti i clienti della Nattan a tutti i promotori finanziari in Lombardia.

Hai iniziato a convincere i primi clienti a seguirti. Così hai presentato a Nattan Bank le prime richieste dei primi trasferimenti di denaro verso Banca Amica. Ma Salutti non li ha fatti immediatamente eseguire e ha chiamato personalmente i clienti più importanti, proponendogli condizioni talmente favorevoli, da essere quasi a perdere per la banca, pur di trattenerli.
Per quelli invece che hanno voluto, comunque, seguirti, la Nattan ha trattenuto, prima del trasferimento, dai mille ai diecimila euro a titolo di spese di trasferimento, a seconda
dell’importanza del cliente.
Per questo hai chiamato pure la polizia, che però, oltre a verbalizzare cosa accadeva, non ha potuto far nulla per far eseguire correttamente gli ordini di trasferimento alla Nattan.

..continua leggi le puntate precedenti;  *tratto dal romanzo JACKFLY (www.jackfly.netdi Nicola Scambia (www.nicolascambia.net)
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: