Credem non disdegna la liquidità

A
A
A
di Marcella Persola 24 Marzo 2009 | 15:58
Credem e Banca Euromobiliare presentano un peso maggiore del gestito sulle rispettive consistenze globali, pari a circa il 39% e il 51%. Basso invece il peso del settore previdenziale/assicurativo, ma il responsabile rete sottolinea che è ricca anche l’offerta di prodotti liquidità.

Con 802 promotori il Gruppo Credem consta di un patrimonio di 3 miliardi con un peso del risparmio gestito sul patrimonio pari al 39% e 167,2 milioni detenuto nel settore previdenziale con un peso del 5%. A livello di amministrato Credem detiene un patrimonio di 1,07 miliardi con un peso del 36% sulla consistenza totale e liquidità di 601,7 milioni con un peso del 20% sulla consistenza totale.

Se a questi dati propri di Credem si aggiungono anche i dati di Banca Euromobiliare si nota che quest’ultima presenta una consistenza nel gestito di 2,198 miliardi e che il gestito ha un peso del 51% sul totale della consistenza, mentre il peso del settore previdenziale resta invece limitato, perché per Euromobiliare pesa di circa l’8% sulla consistenza totale, con 342,9 milioni.

Il responsabile della promozione finanziaria Stefano Bisi non nasconde che l’offerta di Credem punta anche su diversi prodotti di liquidità questo perché «Il cliente spesso oltre al singolo prodotto cerca un rendimento assoluto negli investimenti, che sia in linea con il proprio profilo di rischio. In particolare la nostra offerta prevede, coerentemente con le esigenze del mercato, diversi prodotti di liquidità. Inoltre, con l’attività di consulenza, è possibile offrire il corretto mix tra il profilo di rischio del cliente e l’investimento migliore in base all’andamento atteso dei mercati».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Credem, il miglior posto dove lavorare per un cf

Credem, la Silicon Valley nel portafoglio

Credem, al via i seminari sui leader d’opinione

NEWSLETTER
Iscriviti
X