Promotori finanziari – Gli affluent preferiscono Fideuram

A
A
A
di Marcella Persola 25 Marzo 2009 | 14:21
Con 3077 promotori finanziari la rete di Banca Fideuram non è la più numerosa in termini di uomini, ma la più “consistente” in termini di portafoglio. Infatti secondo i dati di dicembre emerge che il portafoglio medio è di 16,5 milioni.

Chi sono i promotori finanziari più forti in termini di portafoglio? Sembrerebbero quelli di Banca Fideuram. Da un calcolo che abbiamo effettuato considerando le consistenze totali a dicembre 2008 (ultimi dati disponibili) emerge che il promotore finanziario di Banca Fideuram possiede un portafoglio medio di 16,5 milioni di euro, a seguire quelli di Allianz con un portafoglio medio di 10,2 milioni e quelli di Azimut con circa 10 milioni di portafoglio medio.

Seguono San Paolo Invest con circa 9 milioni e FinecoBank con 9,1 milione di euro. Subito dopo troviamo Finanza & Futuro Banca con un portafoglio medio di 6,9 milioni e una squadra di 991 promotori. In fondo alla classifica si posizionano Credem con un portafoglio medio di 3,7 milioni per un gruppo di 802 promotori finanziari; Banca Network con 4,4 milioni circa e Banca Mediolanum con una portafoglio medio di circa 4,7 milioni.

Un dato che potrebbe essere interessante per chi è attivo sul fronte reclutamento. Se in Banca Fideuram il portafoglio medio è di 16,5 milioni vuol dire che si avranno molti promotori che detengono un portafoglio da private. Tanto che a ulteriore conferma di questo dato, una ricerca condotta da PriceWaterHouseCooper con AIPB sul mercato private banking mette in evidenzia che e i primi dieci operatori detengono il 32% del mercato e tra questi operatori al quarto posto figura Banca Fideuram. E la stessa società lo conferma. Non ha mai negato infatti di rivolgere un’attenzione particolare nei confronti di professionisti private, segmento nel quale vanta un forte posizionamento e sul quale punta in termini di sviluppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fideuram, gli incentivi ai consulenti

Consulenti, Fideuram ISPB li coccola e li porta alle Maldive

Consulenti, così si lavora in Fideuram ISPB

NEWSLETTER
Iscriviti
X