Assicurazioni – Cf vince la sfida, grazie alle sinergie

CF Assicurazioni, è una compagnia di Assicurazioni per il Credito e la Famiglia (ha come azionista di maggioranza relativa, con una quota del 40%, Ducato spa, del gruppo Credit Agricole), specializzata nella fornitura di servizi assicurativi legati alle operazioni di prestiti personali e mutui immobiliari (ha iniziato ad operare nell’agosto 2007). Nonostante le difficoltà palesi del mercato di riferimento (mutui) nel 2008 ha registrato una raccolta premi per oltre 23 milioni.

Un risultato premia le forti sinergie stabilite con il mondo immobiliare, comprovate dal recente ingresso come socio di un importante gruppo, Tecnocasa Holding Spa, che conta in Italia 4000 punti immobiliari e 400 filiali distributrici di prodotti finanziari; in tale maniera CF Assicurazioni punta ad una forte accelerazione del piano di sviluppo.

Il triennio 2009 – 2011 vedrà CF impegnata in un ulteriore avanzamento del proprio piano di crescita. Grazie a un progetto di espansione della rete di vendita tradizionale e al connesso programma di riequilibrio del proprio portafoglio, CF prevede un importante incremento produttivo dei rami autorizzati, puntando soprattutto sui rami danni (infortuni, malattia, incendio ed elementi naturali) diversi dalle perdite pecuniarie, nei quali CF è già particolarmente forte e concentrata.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!