Promotori Finanziari – Dal collocamento alla consulenza

Non tutti i promotori possono intraprendere la carriera del consulente finanziario indipendente. Secondo i fautori di questa professione è importante, se si desidera fare chiarezza sul tema fee only (e non solo), mettere subito in chiaro che non si tratta di una professione adatta a tutti: i pf non sono tutti in grado di trasformarsi in consulenti.

Va in questa direzione il corso AssoFinance, Dal Collocamento alla Consulenza, che sarà presentato in occasione del convegno del 23 aprile organizzato dalla stessa associazione guidata da Giannina Puddu (ex pf ed ex area manager) a Milano. Il corso, che si svilupperà in 6 macro-temi, è dedicato proprio ai pf (ma anche ai bancari) che stanno valutando l’ipotesi di intraprendere la carriera di consulente finanziario.

E il primo punto affrontato dal corso sarà proprio sul tema “Quale promotore finanziario per la consulenza: competenze tecniche di base e competenze commerciali”, in modo da chiarire subito l’identikit del professionista dell’advisory finanziaria.

“Il corpo docenti è in fase di selezione – fanno sapere da Assofinance – i criteri di selezione sono particolarmente severi e si ispirano alla necessità di produrre un corso di qualità alta in linea con le aspettative dei promotori più professionali e con l’atteggiamento tipico di AssoFinance che mira ad aggregare le migliori competenze per l’esercizio dell’attività di consulenza finanziaria”.

“Dal Collocamento alla Consulenza (il processo decisionale)”, “Mifid e Consulenza Finanziaria in Italia (parte normativa)”, “La gestione commerciale del rapporto di consulenza (non basta aver ragione per vincere sul mercato…)”, “Come organizzare il processo di consulenza (parte operativa) e “Fonti di informazione” sono le altre tematiche che saranno affrontate dal corso Assofinance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!