Promotori Finanziari – A scuola di etica

Secondo indiscrezioni si svolgerà entro il 10 maggio a Reggio Emilia il prossimo incontro gratuito di Assonova, (l’associazione dei promotori nata su iniziativa congiunta dei sindacati Fabi, Fiba e Sinfub, di cui è presidente Arrigo Nano e segretario generale Carlo Piarulli) e di NMG group, per la serie degli Educational Events (concept ideato dallo stesso NMG group) organizzati in collaborazione con Pictet ed Etica sgr.

Dopo Reggio Emilia, sarà la volta di Verona e Bari, per date che sono ancora da stabilirsi, ma che presumibilmente andranno a cadere tra maggio e giugno. Si parlerà di formazione etica; senza dubbio un argomento sull’onda della ribalta, data dai recenti casi palesi di moral hazard (primo fra tutti Madoff).

Nelle parole di Assonova, questi eventi sono un’occasione per confrontarsi sul ruolo del promotore finanziario nello sviluppo della cultura del risparmio a beneficio dei propri clienti e di tutta l’industria del risparmio gestito. Un appuntamento utile per promuovere una cultura del risparmio per scelte socialmente responsabili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: