Finanza & Futuro pronta a ripartire con Horizon

A
A
A
Avatar di Marcella Persola 3 Aprile 2009 | 14:33
Non punta soltanto sui grandi portafogli Finanza e Futuro Banca. Con il programma F&F European Financial Advisor Program e la piattaforma Horizon la rete guidata da Forin tenta di migliorare il risultato di raccolta, che resta ancora negativo.

Migliora ma resta in terreno negativo la raccolta netta di Finanza & Futuro Banca. Secondo i dati pubblicati da Assoreti nel mese di gennaio la rete guidata da Daniele Forin ha generato un flusso di -16,012 milioni mentre a febbraio la raccolta netta è stata di -10,799 milioni di euro.

Guardando nel dettaglio si evince che i fondi e sicav hanno generato un flusso negativo di -19,950 milioni nel mese di gennaio, sceso a -13,245 milioni a febbraio. Unico dato positivo la raccolta sul fronte assicurativo, che nel mese di gennaio è stata pari a 7,719 milioni, mentre nel mese di febbraio è cresciuta a 12,384 milioni. A livello di amministrato la raccolta netta di titoli pari a -33,459 milioni è diventata di -7,563 milioni nel mese di febbraio. Sostanzialmente invariata la rete che è passata da 991 pf nel mese di gennaio a 989 nel mese di febbraio. Considerando le consistenze patrimoniali di dicembre 2008 emerge che il portafoglio pro-capite dei un pf è pari a 6,9 milioni di euro, e che sul patrimonio totale il peso del gestito è pari a circa il 60%, mentre il segmento assicurativo pesa molto meno, quasi il 10%.

Ma la rete continua a voler investire anche sui giovani promotori. Punto di forza è rappresentato da F&F European Financial Advisor Program, programma formativo che ha ottenuto anche la certificazione €fpa. Inoltre Armando Escalona, direttore commerciale F&F Banca (Gruppo Deutsche Bank) ha recentemente affermato: «Ai nostri consulenti abbiamo fornito un modello di business particolarmente evoluto in grado di offrire prodotti e servizi per interpretare e gestire in maniera adeguata le esigenze dei nostri clienti anche in momenti difficili come quello che stiamo vivendo. I promotori di F&F possono infatti contare su una piattaforma prodotti aperta grazie agli accordi che abbiamo con 13 case di investimento e su una piattaforma tecnologica Horizon che permette di accentrare tutte le funzioni e analizzare i prodotti presenti sul mercato, monitorare il portafoglio clienti, individuare in tempi rapidi le migliori scelte e le criticità e sulla base di tutti questi elementi fornire indicazioni di investimento».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Forin, da Finanza & Futuro a Carife

Finanza e Futuro: continua la crescita

Promotori Finanziari – Finanza & Futuro tra le top del gestito

NEWSLETTER
Iscriviti
X