Finanza & Futuro pronta a ripartire con Horizon

Migliora ma resta in terreno negativo la raccolta netta di Finanza & Futuro Banca. Secondo i dati pubblicati da Assoreti nel mese di gennaio la rete guidata da Daniele Forin ha generato un flusso di -16,012 milioni mentre a febbraio la raccolta netta è stata di -10,799 milioni di euro.

Guardando nel dettaglio si evince che i fondi e sicav hanno generato un flusso negativo di -19,950 milioni nel mese di gennaio, sceso a -13,245 milioni a febbraio. Unico dato positivo la raccolta sul fronte assicurativo, che nel mese di gennaio è stata pari a 7,719 milioni, mentre nel mese di febbraio è cresciuta a 12,384 milioni. A livello di amministrato la raccolta netta di titoli pari a -33,459 milioni è diventata di -7,563 milioni nel mese di febbraio. Sostanzialmente invariata la rete che è passata da 991 pf nel mese di gennaio a 989 nel mese di febbraio. Considerando le consistenze patrimoniali di dicembre 2008 emerge che il portafoglio pro-capite dei un pf è pari a 6,9 milioni di euro, e che sul patrimonio totale il peso del gestito è pari a circa il 60%, mentre il segmento assicurativo pesa molto meno, quasi il 10%.

Ma la rete continua a voler investire anche sui giovani promotori. Punto di forza è rappresentato da F&F European Financial Advisor Program, programma formativo che ha ottenuto anche la certificazione €fpa. Inoltre Armando Escalona, direttore commerciale F&F Banca (Gruppo Deutsche Bank) ha recentemente affermato: «Ai nostri consulenti abbiamo fornito un modello di business particolarmente evoluto in grado di offrire prodotti e servizi per interpretare e gestire in maniera adeguata le esigenze dei nostri clienti anche in momenti difficili come quello che stiamo vivendo. I promotori di F&F possono infatti contare su una piattaforma prodotti aperta grazie agli accordi che abbiamo con 13 case di investimento e su una piattaforma tecnologica Horizon che permette di accentrare tutte le funzioni e analizzare i prodotti presenti sul mercato, monitorare il portafoglio clienti, individuare in tempi rapidi le migliori scelte e le criticità e sulla base di tutti questi elementi fornire indicazioni di investimento».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!