UBI Banca PI, una rete che raddoppia con i senior promotori

Cresce la raccolta netta della rete del Gruppo UBI. Nel mese di febbraio secondo i dati Assoreti la rete ha raccolto 32,187 milioni di euro, con un flusso positivo sia nel gestito sia nell’amministrato pari rispettivamente a 26,464 milioni e 5,722 milioni.

Nel mese di gennaio la rete aveva registrato un flusso positivo con una raccolta netta pari a 9,485 milioni e un gestito pari a 7,592 milioni. Così come per l’inzio dell’anno anche nel mese di febbraio prosegue quindi la volontà di puntare forte sul gestito. Nel dettaglio nel segmento gestito la rete ha raddoppiato la raccolta relativa ai fondi e sicav che è passata da 7,748 milioni di gennaio a 14,425 milioni di febbraio. Buona anche la raccolta assicurativa che ha registrato un incremento passando da 3,282 milioni di gennaio ai 6,936 di febbraio.

A livello di numero di promotori la rete resta stabile con un’uscita di 4 promotori tra gennaio e febbraio. A livello invece di consistenze emerge che a dicembre 2008 un promotore del gruppo disponeva mediamente di un portafoglio di 4,9 milioni e che la consistenze totali erano state di 4,642 miliardi, con un peso del gestito pari a circa il 48% sulle consistenze totali.

Intanto prosegue il reclutamente delle varie divisioni manager. Recentemente si è rafforzata l’area del Nord est con alcuni nuovi ingressi. Sempre promotori senior perché la rete così come ha sottolineato l’area manager del Nord Est Marco Gheda: “non è strutturata per accogliere i neofiti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!