CheBanca! abbassa i tassi sui conti deposito

Scende l’interesse dei conti deposito di CheBanca!, l’ente creditizio appartenente al Gruppo [s]Mediobanca[/s]. In seguito al taglio della BCE di un quartino, con tassi rivisti dall’1,50% all’1,25%, CheBanca! ha deciso di abbassare di conseguenza il tasso sui depositi dallo 0,50% allo 0,25%. Questo mutamento è stato reso pubblico con una lettera inviata ai propri clienti, firmata dallo stesso ad della Banca, Christian Miccoli.

CheBanca! ha deciso, quindi, di abbassare il tasso base del conto deposito, rivedendolo dall’attuale 2,50% all’1,75% lordo (inizialmente poi era del 3,30%), valore effettivo a partire dall’8 maggio 2009. Tali condizioni, saranno applicate sulle somme vincolate a tre, sei e dodici mesi, come si legge dalla lettera dell’ad.

Già lo scorso marzo, comunque, il tasso a 12 mesi era stato rettificato al 4,10% lordo (dal 4,70%), mentre quello a tre mesi al 3,10% (dal 3,60%) e quello a sei mesi al 3,50% (dal 4%).

Ieri, attraverso la lettera, si apprende come il tasso a 12 mesi sia stato ulteriormente rivisto e abbassato al 3,50% lordo, mentre quello a tre mesi al 2,50% ed il tasso a sei mesi al 3%.

Per chi avesse già aperto un conto deposito, ad ogni modo, non c’è da preoccuparsi: le condizioni resteranno quelle stabilite nel contratto, sino al termine della promozione.

A maggio 2009, peraltro, CheBanca! compirà un anno di vita. In tale circostanza, verranno resi pubblici i primi risultati dell’istituto ad oggi ancora sconosciuti. Secondo quanto dichiarato, però, da [p]Alberto Nagel[/p], ad di Mediobanca, in occasione della pubblicazione dei dati semestrali della capogruppo, i dati di CheBanca! saranno superiori alle attese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!