Promotori Finanziari- Colafrancesco resta alla guida di Banca Fideuram

Slavatore Maccarone è il nuovo presidente di Banca Fideuram. L’assemblea degli azionisti della banca del Gruppo Intesa Sanpaolo nella riunione odierna ha approvato il bilancio di esercizio e la distribuzione di un dividendo pari a 0,098 euro per un importo complessivo di 96,1 milioni di euro.

Inoltre l’asseblea ha provveduto alla nomina del nuovo cda elevando a 11 il numero di amministratori. I membri del Cda sono: Alessandro Barberis, Caterina Bima, Angelo Caloia, Franca Cirri Fignagnani, Matteo Colafrancesco, Oscar Giannoni, Cesare Imbriani, Piero Luongo, Salvatore Maccarone, Giampietro Nattino e Giuseppe Russo.

Intanto il nuovo Cda ha eletto Salvatore Maccarone nuovo presidente e Angelo Caloia vice-presidente mentre ha riconfermato Matteo Colafrancesco come amministratore delegato e direttore generale dell’istituto.

Maccarone che siede nel cda di Fideuram dal 2004 e dove ha rivestito anche il ruolo di vice-presidente, è stato consulente legale di ABI e ha collaborato attivamente anche con Banca d’Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!