Quale futuro per la consulenza oggettiva

Si parte dalla MiFID e si arriva al nuovo albo dei consulenti finanziari, passando dall’analisi delle norme e dei regolamenti che è necessario sapere se si desidera intraprendere la professione di consulente finanziario.

Sono questi alcuni dei punti principali affrontati dal convegno “La consulenza oggettiva come valore per i risparmio” organizzato da AssoFinance, associazione italiana dei consulenti finanziari indipendenti. Il convegno, che si terrà giovedì 23 aprile alle 9.30 presso Unitre Teatro Centro Ariberto, in via Daniele Crespi 9, vedrà la partecipazione di Giannina Puddu e Nicola Benni, rispettivamente presidente e vicepresidente di AssoFinance, e di Pierluigi Fadel, avvocato dell’ufficio legale dell’Associazione, che presenteranno nei dettagli gli elementi normativi e regolamentari che è necessario conoscere per svolgere una consulenza oggettiva concreta.

Ma accanto ai membri dell’associazione interverranno anche rappresentati delle autorità: Luigi Spada (Consob), Cinzia Bonfrisco (senatore Pdl), Emanuele Fiano (onorevole PD), Massimo Garavaglia (senatore Lega) e Alfonso Scarano, consigliere Aiaf che dovrebbe far parte del futuro organismo per la tenuta dell’albo dei consulenti indipendenti.

Durante il convegno sarà anche presentato il corso “Dal collocamento alla consulenza” dedicato ai promotori finanziari e bancari interessati all’esercizio dell’attività di consulenza oggettiva.

In allegato il programma dettagliato del convegno AssoFinance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!