BNP Paribas, recluta in vista della sfida

Cambi al vertice in vista per il noto gruppo francese. Tramite un comunicato è stato annunciato che Francois Bouvais è il nuovo Direttore Commerciale in Italia del Gruppo BNP Paribas Personal Finance, la banca specializzata nel credito immobiliare del Gruppo BNP Paribas, e nuovo AD di BNP Paribas Personal Finance Rete Agenti. La nomina di Bouvais, 43 anni, già Direttore Operations e membro del Comitato Direttivo della banca, avviene nel segno della continuità di gestione aziendale e con lo scopo dichiarato di dare il la ai progetti di sviluppo della rete di professionisti della società (attualmente 27 agenti un intermediato di 79 milioni di Euro).


François Bouvais
ha iniziato la carriera lavorativa a Parigi nel 1990 all’interno della Direzione Informatica di BNP Paribas Personal Finance (allora UCB). A Milano dal 1993, ha ricoperto diversi incarichi all’interno della banca occupandosi inizialmente della pianificazione e controllo (dal ’93 al 2000).

 
Dopo una parentesi di due anni come Direttore Generale della francese Selectaux SA, per cui ha gestito l’avvio della filiale italiana del broker online di mutui, è rientrato nel Gruppo BNP Paribas nel 2002. Qui è stato prima Direttore informatico, poi Direttore amministrativo-finanziario e membro del Comitato Direttivo della banca (dal 2003), Consigliere della controllata BNP Paribas Rete Agenti (dal 2006) e Direttore Operations dal 2007.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!