Assicurazioni – AXA scorpacciata di professionisti

AXA Assicurazioni è pronta al rilancio organizzativo; l’amministratore delegato Andrea Rossi ha dato il via a nuove nomine e ingressi.

Bruno Charlin, è stato nominato Vice Direttore Generale con la responsabilità della Direzione Finanza, Legale, Fiscale e Strategia affiancherà i due attuali Vice Direttori Generali: Maurizio Cappiello (Direzione Canali di  Distribuzione) e Ruggero Frecchiami (Direzione Marketing, Tecnica e Qualità del Servizio).
 
Nello stesso tempo, Simone Innocenti, proveniente da Hewlett Packard, ha assunto l’incarico di nuovo Direttore Risorse Umane; Domenico Martiello è il nuovo responsabile della Direzione Servizio al Cliente e Sinistri; Marco Cermignani è stato nominato capo del Dipartimento di Torino; è stata creata la Direzione Organizzazione e Change Management affidata a Laura Zocchi.
 
AXA Assicurazioni prosegue così nel suo rilancio organizzativo per rispondere con dinamismo alle nuove sfide del mercato assicurativo, come si evince dalle parole dello stesso Rossi: “Con questo nuovo organigramma, costruito per rispondere in maniera sempre più efficace e strutturata ad un mercato in continua evoluzione prosegue la riorganizzazione di AXA Assicurazioni che oggi si presenta come una realtà particolarmente dinamica e proattiva. La nostra struttura aziendale si arricchisce ulteriormente grazie ai nuovi assetti organizzativi perché ogni esigenza specifica possa trovare soluzioni immediate. Il nuovo assetto strategico permetterà di rispondere ancora meglio ai bisogni dei clienti che si affidano a noi, alle stesse esigenze dei nostri collaboratori e della nostra rete distributiva. Vogliamo ridefinire gli standard dell’assicurazione e questa nuova organizzazione, così come la  Carta degli impegni lanciata lo scorso novembre, costituisce un ulteriore passaggio verso questo obiettivo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!