Aspettando gli Awards – Perché un premio alle donne cf

A
A
A
di Marco Muffato 20 Febbraio 2017 | 09:52
Il sesso femminile rappresenta ormai il 20% dell’intera categoria dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede ed è un dato in costante crescita.

Uno dei cinque premi dei Bluerating Awards è stato istituito per premiare le migliori consulenti finanziarie. Un riconoscimento quanto mai meritato per il sesso femminile che ha saputo ritagliarsi negli anni uno spazio crescente in una professione tradizionalmente al maschile, conquistando la fiducia dei clienti. Sono gli stessi dati contenuti nella Relazione Ocf del 2015 ad evidenziarlo: il numero complessivo di donne iscritte all’albo è in aumento (+8,4%) rispetto al 2014 e pari al 19,8% della popolazione totale degli iscritti (10.816 professioniste). La percentuale è lievemente superiore con riferimento alle donne con mandato rispetto al totale della popolazione dei consulenti attivi (20,1%). Con riferimento alle prove valutative, il 37,1% (pari al numero di 2.380) del totale delle domande di iscrizione pervenute a Ocf nel 2015 proviene da donne. Anche nel 2016 sembra essere confermato l’interesse delle donne verso la professione tenuto conto che il 36,3% (n. 614) delle domande di iscrizione alle prime due sessioni di prove valutative da marzo a maggio è pervenuto da candidate donne.

La cerimonia dei Bluerating Awards si terrà giovedì 18 maggio 2017 alle ore 17.00 a Rimini nell’area Private Lounge, durante la seconda giornata dell’IT Forum. Gli Awards verranno assegnati a 3 consulenti per ciascuna delle 5 categorie previste:High Fidelity (consulenti top con più di 20 anni di servizio), Junior (consulenti top fascia età 30-35 anni),Manager (consulenti top in posizione manageriale), Top Entry (consulenti top di entrata recente), Woman (consulenti top donne).

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenza: l’industria è felice, ma ci sono consulenti tristi

Bluerating Awards 2021: le foto più belle

Bluerating Awards 2021, ecco tutti i vincitori

NEWSLETTER
Iscriviti
X