Promotori Finanziari – Invesco addomestica l'orso

Prendete un orso e mettetelo di fronte a un gruppo private banker, promotori e consulenti finanziari. Consigliargli di sottoscrivere un fondo total return come chiave per farcelo amico, potrebbe rivelarsi decisamente un errore. Nel migliore dei casi questo simpatico e peloso animale ci guarderà in maniera alquanto perplessa. Per evitare incomprensioni di questo tipo Invesco ha deciso di organizzare un ciclo di incontri intitolato “Insieme per addomesticare l’orso” e indirizzato, per l’appunto, a promotori, private banker e consulenti finanziari.

Il roadshow è stato pensato per supportare i professionisti, quotidianamente impegnati a interfacciare un cliente sempre più confuso, incerto ed agitato. L’evento itinerante cercherà di fornire ad essi poche e chiare indicazioni di come meglio relazionarsi con un cliente sempre più ansioso ed esigente, fornendogli una gamma di strumenti informativi utili a comprendere le logiche di mercato e prendere decisioni di investimento consapevoli. Un’importante università italiana, ovvero la Cattolica di Milano, affiancherà Invesco in questa iniziativa.

Le date utili sono il 13 maggio a Padova, il 20 maggio a Ancona e l’11 giugno a Napoli. Ai fini dell’applicazione degli insegnamenti ricevuti è importante che il bonaccione orso rimanga tale; nel caso si dovesse trasformare in toro, le strategie di controllo del letargo potrebbero rivelarsi inappropriate e le incornate molteplici. Per un mercato che vede già troppi scornati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!