In dettaglio in Svizzera la raccolta premi di Swiss Life è aumentata del 2%, posizionandosi a 4.399 milioni di franchi, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. La crescita dei premi va attribuita agli affari del ramo collettivo, mentre nel ramo individuale la raccolta premi ha eguagliato il livello del medesimo periodo dell’anno precedente.
In Francia, come si diceva, la raccolta premi di Swiss Life ammonta a 1.177 milioni di franchi, in calo del 15% (9% in valuta locale) rispetto al periodo dell’anno precedente. Nel ramo delle assicurazioni contro le malattie, la raccolta premi di Swiss Life è incrementata a 500 milioni di franchi, per una crescita del 4% in valuta locale. Nel ramo vita si è registrato un volume dei premi pari a 540 milioni di franchi.
In Germania, invece, le misure attuate nella strutturazione e innovazione dei prodotti nonché la collaborazione con AWD hanno generato effetti positivi sull’andamento dei premi. Il volume dei premi è aumentato del 2% (9% in valuta locale) rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, situandosi a 506 milioni di franchi.
Inoltre la società ha annunciato che Thomas Müller, group chief financial & risk officer, ha deciso, dopo sette anni di attività, di lasciare il gruppo. La collaborazione terminerà a fine giugno e Bruno Pfister, attuale group ceo, dirigerà ad interim il settore finanziario.