A scuola di consulenza indipendente

Siamo in piena guerra intellettuale sulla questione della consulenza indipendente. In mezzo ai due fuochi incrociati (promotori vs consulenti oggettivi) c’è anche spazio di parlare di didattica. Perché, se ne parla tanto, ma bisogna comunque essere capaci di esercitare tale professione. E così ecco ai nastri di partenza il nuovo master operativo per diventare consulente finanziario indipendente.

Organizzato da Consultique, il master ha lo scopo di trasferire ai futuri consulenti finanziari indipendenti tutto il know how per essere subito operativi e rendere profittevole la professione. Le giornate in aula che compongono l’intero percorso sono 14, con inizio il 12 maggio e conclusione l’11 novembre con la consegna dell’attestato di partecipazione. “È però importante sottolineare che ciascun partecipante potrà pianificare secondo le proprie esigenze la frequentazione al master. Obiettivo prioritario del percorso è ottimizzare ogni risorsa disponibile per velocizzare lo sviluppo dell’attività e arrivare in breve tempo al punto di break even. Ogni iscritto acquisirà il diritto di partecipare al percorso, ed eventualmente anche di ripetere alcuni moduli” precisa Luca Mainò, responsabile ufficio marketing di Consultique .

Il programma del master spazia dalla normativa, allo start up dell’attività, fino a casi pratici e all’utilizzo della piattaforma Mifid compliant Consultique, passando per il servizio di analisi, di asset allocation, e infine per l’approfondimento di temi quali la fiscalità, gli strumenti alternativi, l’analisi previdenziale e la pianificazione patrimoniale.

Una proposta indirizzata sia a promotori che a consulenti. Si spera solo che, nel caso si trovassero in classe insieme, non si verifichino episodi di bullismo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!