Allianz, nel trimestre si salvano solo i fondi

A
A
A
di Marcella Persola 7 Maggio 2009 | 14:30
Continua il momento no per la rete guidata da Giacomo Campora, seppure da inizio anno il comparto fondi e sicav ha generato un risultato positivo. Ma la raccolta netta resta negativa.

Continua a restare in terreno negativo la raccolta netta di Allianz Bank. Anche nel mese di marzo la rete guidata da Giacomo Campora ha generato un flusso di -30,257 milioni rispetto ai 24,017 milioni del mese di febbraio (dati Assoreti).

A subire il tracollo maggiore è il segmento gestito che è passato da un risultato positivo di febbraio (19,939 milioni) a quello negativo di marzo (-25,547 milioni). Nel gestito la raccolta minore ha riguardato il comparto fondi e sicav che è sceso da 64,322 milioni di febbraio ai 17,129 milioni di marzo. Sostanzialmente stabili invece le gpf e il comparto assicurativo.

A livello di amministrato, invece la situazione è in miglioramento in quanto si è passati da un deflusso di 43,956 milioni di febbraio a quello di 4,71 milioni di marzo. In quest’ultimo mese in particolare i due comparti (liquidità e titoli) hanno subito deflussi della stessa entità, pari a circa 2,3 milioni mentre nel mese di febbraio i deflussi maggiori avevano riguardato i titoli (-25,841 milioni).

A livello di trimestre la raccolta netta è negativa con un risultato pari a -102,458 milioni con un deflusso di 83,976 milioni per quanto riguarda il segmento gestito e un deflusso di 18,482 milioni per l’amministrato. Da segnalare che il comparto fondi e sicav da inizio anno ha generato un flusso di raccolta netta di 69,846 milioni. A conferma di ciò giunge il dato relativo al mese di aprile diffuso da Assogestioni, che rivela una raccolta netta per Allianz pari a 161,1 milioni di euro.

A livello di promotori la rete che nel mese di febbraio era composta da 2070 promotori finanziari (fonte dati Assoreti) ha visto la fuori-uscita di un importante manager nel mese di marzo. Si tratta di Giovanni Degli Esposti, storico manager bolognese che è approdata a una rete di dimensioni minori, ma che ha scalato la vetta della classifica Assoreti, recentemente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Allianz Bank FA, Galeotti al timone del Wealth & Corporate Advisory

Allianz: nel 2020 il patrimonio finanziario degli italiani vola a +100 mld

Allianz, tutto fatto per Aviva Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X