Consulenti – Sempre più voglia di fee only

La fee attira sempre di più i promotori finanziari. Sarà per la voglia di sfida professionale, oppure per volontà di ambire a un maggior grado di indipendenza, fatto sta che il mondo della consulenza oggettiva ha ormai puntati su di se i fari del mondo dei pf (basta osservare il dibattito generato dall’articolo del professor Carluccio).

Un ultimo esempio di questo trend è il caso del nuovo studio professionale di consulenza finanziaria indipendente Q Consulenze finanziarie operante a Reggio Emilia dal prossimo giugno. Una creatura nata dal contributo di Massimo Guerrieri, professionista dal passato bancario (Credem e Carisbo), e, soprattutto, ex pf presso Fideuram, Banca Generali, Rasbank, e Allianz bank.

La scelta di approdare all’advisory finanziaria è avvenuta nel 2004, ma il progetto attuale ne rappresenta, probabilmente, la realizzazione maggiormente ambiziosa. Guerrieri si avvarrà della collaborazione di Maria Elena Spaggiari, che va ad assumere l’incarico di coordinatrice dello sviluppo e della pianificazione commerciale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: