Consulenti – Diaman Sim a rapporto

Nell’ultima intervista fatta con il dott. Daniele Bernardi (il cui podcast trovate in allegato), parlavamo di Diaman Sim in attesa di autorizzazione. Ebbene ora possiamo citare Diaman Sim senza nulla aggiungere; la Consob ha infatti provveduto a concedere quanto richiesto.

Secondo quanto riportato in un comunicato dell’autorità di vigilanza, la società Diaman Sim è autorizzata all’esercizio del servizio di investimento di “consulenza in materia di investimenti” di cui all’art. 1, comma 5, lettera f) del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58. L’autorizzazione alla prestazione del servizio di consulenza in materia di investimenti è rilasciata con le seguenti limitazioni operative: “senza detenzione, neanche temporanea, delle disponibilità liquide e degli strumenti finanziari della clientela e senza assunzione di rischi da parte della società stessa”.

Buone notizie, quindi, per tutti coloro che hanno già avuto modo di apprezzare le metodologie quantitative della società e gli importanti apporti di analisi offerti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!