Mps Banca Personale sale sul podio per la raccolta netta

A
A
A
di Marcella Persola 13 Maggio 2009 | 13:54
Posizionandosi al terzo posto per la raccolta netta da inizio anno la rete guidata da Mario Incrocci ha generato un buon flusso nel segmento gestito, con un segno positivo sia per il comparto fondi, sia per quello assicurativo.

Raccolta in crescita per Mps Banca Personale. La rete guidata da Mario Incrocci ha generato un flusso di raccolta pari a 61,271 milioni, in crescita rispetto ai 49,977 milioni del mese di febbraio.

A livello di gestito la raccolta è stato positiva per 71,261 milioni con il comparto fondi e sicav e quello assicurativo in positivo con un flusso rispettivamente pari a 49,449 e 29,709 milioni. Rispetto al mese di febbraio il segmento gestito è in miglioramento, passando appunto da 57,082 milioni ai 71,261 di marzo. A livello di amministrato il segmento a febbraio presentava un deflusso di 7,105 milioni che è passato a 9,989 milioni. A livello di promotori la rete perde, secondo i dati Assoreti, 5 pf, passando da 864 a 859 promotori finanziari operativi.

Considerando i dati trimestrali Mps Banca Personale si classifica al terzo posto come raccolta netta da inizio anno avendo generato un flusso di 123,557 milioni. Da inizio anno la raccolta netta nel segmento gestito è stata pari a 150,125 milioni con il comparto fondi e sicav in positivo con un flusso di 117,670 milioni. Positivo anche il segmento assicurativo con 47,213 milioni.

Risultati che secondo il responsabile della rete Mario Incrocci derivano dal loro approccio e modello. Recentemente Incrocci ha confermato che: «Di anno in anno aumenta lo standing dei promotori finanziari senior che scelgono di abbracciare il nostro modello. Il che si è tradotto, e si traduce tutt’oggi, in una crescita costante delle masse, e in particolare della componente gestita, oltre che una forte capacità di tenuta in situazioni di mercato difficili come le attuali».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mps, la raccolta netta recupera terreno

Mps la raccolta netta in crescita

Mps, raccolta netta a 11,99 milioni

NEWSLETTER
Iscriviti
X