Banche – Nuova nomina per RBS

Royal Bank of Scotland ha annunciato oggi la nomina di Sir Sandy Crombie come nuovo direttore non esecutivo della Banca, con effetto dal primo giugno 2009. Intanto, Crombie sarà senior independent director del consiglio di RBS.

Sulla nuova nomina, Philip Hampton, presidente di RBS, ha dichiarato: ”Sono molto felice che Sandy Crombie entri a far parte del nostro cda ed assuma l’importante ruolo di direttore indipendente. Sandy ha una profonda conoscenza nel campo dei servizi assicurativi e finanziari, con una lunga esperienza di posizioni esecutive durante la sua carriera a Standard Life, che ha portato con successo alla quotazione nel 2006. Siamo anche fortunati del fatto che lui porti al ruolo di direttore esecutivo, tutta la sua esperienza ed i suoi contatti con gli azionisti istituzionali, il governo ed le autorità regolamentari”.

“La nomina di Sandy Crombie, presa d’accordo con il nostro principale azionista, United Kingdom Financial Investments Limited, è un ulteriore passo nella ristrutturazione del nostro consiglio, al fine di rafforzare la nostra posizione finanziaria”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!