Promotori Finanziari – Un pezzo da 90 per Copernico sim

Copernico Sim, società di Intermediazione mobiliare indipendente guidata da Saverio Scelzo, amplia il proprio team di professionisti con l’ingresso di Alberto Penati, che opererà come promotore finanziario dalla sede di Milano.

Alberto Penati, nato a Milano 50 anni fa e laureato in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi, dopo 15 anni in Banca Azimut ha deciso di lasciare la logica monobrand a favore di una rete indipendente.

“Ho scelto Copernico Sim – dichiara Alberto Penati – perchè è una delle poche realtà indipendenti nel panorama finanziario italiano e offre una vasta scelta di strumenti finanziari ai propri Clienti. Ancora più importante – prosegue Penati – è l’assenza in Copernico SIM di specifici budget produttivi, oltre alla possibilità di fornire ai risparmiatori un servizio di consulenza fee only e di potersi avvalere del supporto di un Ufficio Studi dedicato”.

Copernico Sim, oltre ad arruolare promotori finanziari che intendano svolgere la propria professione in assoluta assenza di conflitto di interesse – prevedendo sia il collocamento fee only che quello con retrocessione degli inducement al cliente -, prosegue il proprio progetto di selezione e di formazione di giovani laureati da avviare alla consulenza indipendente. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: