Banche – Il Marocco fa il suo esordio a Milano

Banque Chaabi, del Gruppo Banca Popolare del Marocco (GBP), fa il suo esordio in Italia, aprendo la sua prima agenzia a Milano in via Sauro 14. Come riferisce Reuters, la nuova sede ha l’obiettivo di offrire servizi bancari alla comunità marocchina presente in Italia e punta ad aumentare le rimesse in Marocco attraverso la raccolta bancaria. Inoltre, naturalmente, fungerà da punto di consulenza e di collocamento di prodotti finanziari alle imprese italiane interessate al Marocco.

Per tali scopi, il Gruppo africano ha stretto accordi di cooperazione con Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare di Milano, Gruppo Banco Popolare, Banca Popolare di Bergamo, [s]Unicredit[/s] e Poste Italiane. L’evento di inaugurazione, si legge in una nota, ha visto la partecipazione di Mohamed Benchaaboun, presidente di Gbp, l’ ambasciatore del Regno del Marocco in Italia, Nabil Benabdallah ed il Ministro dell’Industria e del Commercio del Marocco, Ahmed Rèda Chami.

Mohamed Benchaaboun (foto), nel discorso di presentazione, ha dichiarato che: “In un momento di crisi economica globale, il settore finanziario rappresenta una fondamentale leva per il recupero. Le imprese italiane e marocchine, da oggi, hanno un ulteriore strumento di sostegno: la Banque Chaabi in Italia”. GBP è il gruppo bancario leader in Marocco con oltre 3 milioni di clienti, depositi per circa 13,8 miliardi di euro e un volume di crediti superiore a 10,6 miliardi.

Dopo quella di Milano, Banca Chaabi punta ad avere altre filiali a Torino, Verona e Bologna, oltre che estendersi in tutta Europa, con oltre 40 filiali entro la fine dell’anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: