Wealth Management – nuovo ingresso in GWM

A
A
A
di Marco Mairate 27 Maggio 2009 | 08:30
Shawn Mofidi, già responsabile per la gestione e lo sviluppo della clientela Ultra-High Net Worth di Citi Private Bank in Medio Oriente, assume la carica di presidente della divisione Wealth Management e Family Office del Gruppo Gwm. Compito di Mofidi sarà quello di sviluppare l’attività della società anche attraverso l’apertura di una nuova sede in Medio Oriente.

Il gruppo Global Wealth Management (Group GWM) ha annunciato che Shawn E. Mofidi è stato nominato presidente di GWM S.A., la divisione dei servizi Wealth Management e Family Office del gruppoGWM, e inizierà il suo mandato ufficialmente il 1 giugno. Il nuovo presidente andrà a sostituire Sigieri Diaz della Vittoria Pallavicini, il quale continuerà come presidente e ceo del gruppo GWM, l’azienda da lui stesso fondata nel 2000.

GWM è un gruppo gestito e amministrato dai propri partner, specializzato in servizi di advisory e wealth management rivolti alle famiglie con importanti patrimoni, alle aziende e agli investitori istituzionali. Le sedi principali sono Ginevra e Lussemburgo, con filiali in tutti i più importanti centri finanziari Europei, Tokyo e New York.

Peter Sartogo (foto), managing partner del gruppo, ha dichiarato: “Shawn è un leader affermato con un’acuta comprensione delle complicate sfide che le famiglie con grandi patrimoni stanno affrontando oggi. Sono certo che Shawn guiderà e velocizzerà i nostri sforzi per massimizzare il valore aggiunto che il gruppoGWM garantisce ai propri clienti”.

Mofidi, 49 anni, ha oltre 28 anni di esperienza nell’industria dei servizi finanziari. Precedentemente Mofidi è stato Managing Director di Citigroup responsabile per la gestione e lo sviluppo delle iniziative del Citi Private Bank’s Ultra-High Net Worth in Medioriente. Inoltre ha ricoperto il ruolo di Global Market Manager per tutta la regione del Golfo.
In passato Mofidi ha ricoperto svariate posizioni manageriali e finanziarie sia nella divisione di Corporate Finance sia nel Private Banking all’interno d Bank of America, Wells Fargo Bank e Coutts Bank (Switzerland) Ltd. Mofidi si è laureato presso la University of Colorado a Boulder e ha effettuato il suo M.B.A. presso la Thunderbird School of Global Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Enasarco: che fine ha fatto il bond Anthracite?

Gwm, cambia l’assetto proprietario

GWM strappa top banker a Citigroup

NEWSLETTER
Iscriviti
X