Wealth Management – nuovo ingresso in GWM

Il gruppo Global Wealth Management (Group GWM) ha annunciato che Shawn E. Mofidi è stato nominato presidente di GWM S.A., la divisione dei servizi Wealth Management e Family Office del gruppoGWM, e inizierà il suo mandato ufficialmente il 1 giugno. Il nuovo presidente andrà a sostituire Sigieri Diaz della Vittoria Pallavicini, il quale continuerà come presidente e ceo del gruppo GWM, l’azienda da lui stesso fondata nel 2000.

GWM è un gruppo gestito e amministrato dai propri partner, specializzato in servizi di advisory e wealth management rivolti alle famiglie con importanti patrimoni, alle aziende e agli investitori istituzionali. Le sedi principali sono Ginevra e Lussemburgo, con filiali in tutti i più importanti centri finanziari Europei, Tokyo e New York.

Peter Sartogo (foto), managing partner del gruppo, ha dichiarato: “Shawn è un leader affermato con un’acuta comprensione delle complicate sfide che le famiglie con grandi patrimoni stanno affrontando oggi. Sono certo che Shawn guiderà e velocizzerà i nostri sforzi per massimizzare il valore aggiunto che il gruppoGWM garantisce ai propri clienti”.

Mofidi, 49 anni, ha oltre 28 anni di esperienza nell’industria dei servizi finanziari. Precedentemente Mofidi è stato Managing Director di Citigroup responsabile per la gestione e lo sviluppo delle iniziative del Citi Private Bank’s Ultra-High Net Worth in Medioriente. Inoltre ha ricoperto il ruolo di Global Market Manager per tutta la regione del Golfo.
In passato Mofidi ha ricoperto svariate posizioni manageriali e finanziarie sia nella divisione di Corporate Finance sia nel Private Banking all’interno d Bank of America, Wells Fargo Bank e Coutts Bank (Switzerland) Ltd. Mofidi si è laureato presso la University of Colorado a Boulder e ha effettuato il suo M.B.A. presso la Thunderbird School of Global Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!