Promotori Finanziari – La consulenza domina nelle convention annuali

Quali sono i temi più di attualità nelle convention dei promotori finanziari? Abbiamo condotto un piccolo sondaggio tra le principali reti ed è emerso che a parte il classico tema delle strategie aziendali, della presentazione sui piani di crescita, gli obiettivi commerciali, lo sviluppo della gamma prodotti e l’evoluzione degli strumenti a supporto dell’attività che l’azienda mette a disposizione, un tema molto caro e di attualità è la crisi e la consulenza.

Per Finanza & Futuro, ad esempio, gli argomenti che saranno affrontati nel prossimo appuntamento (che si terrà per metà giugno o per la prima decade di settemre) con la struttura manageriale riguardano il programma “React with us 2009” ossia gli strumenti, metodologie, prodotti e supporti di marketing, ossia come superare a 360° l’attuale fase di crisi.

La “Ripresa dei Lavori“, così è chiamata da FinecoBank l’appuntamento annuale, si concentrerà invece oltre che sulle linee operative previste per il corso dell’anno, anche sul tema della consulenza.

E sul tema della consulenza punta anche Credem. L’argomentazione commerciale del 2009 per la rete guidata da Stefano Bisi è proprio il nuovo modello di consulenza. La società sottolinea che, oltre alle convention annuali o semestrali, incontra spesso la rete per garantire un presidio commerciale ed operativo delle esigenze e perché è tramite l’assistenza qualificata e strutturata supportata che la rete può crescere.

Per Banca Fideuram, che si radunerà in Sardegna i primi di giugno l’attenzione sarà dedicata a SEI il nuovo servizio di consulenza evoluta che la banca vuole offrire ai clienti tramite la propria rete di private banker. E anche per San Paolo Invest è importante chiarire quali saranno le strategie aziendali. Così come per Mps Banca Personale che ad aprile ha portato i 150 vincitori del Game 2008 alle Mauritius. Un viaggio-premio ma anche un appuntamento per parlare di mercati, consulenza e come superare la crisi. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!