Promotori Finanziari – La consulenza domina nelle convention annuali

A
A
A
di Marcella Persola 27 Maggio 2009 | 09:40
Dalla Ripresa dei Lavori di Fineco, al React with us ecco i temi più in voga nelle riunioni aziendali con i manager di rete e con i pf. Oltre le classiche strategie aziendali, quest’anno si parlerà sempre di più di consulenza.

Quali sono i temi più di attualità nelle convention dei promotori finanziari? Abbiamo condotto un piccolo sondaggio tra le principali reti ed è emerso che a parte il classico tema delle strategie aziendali, della presentazione sui piani di crescita, gli obiettivi commerciali, lo sviluppo della gamma prodotti e l’evoluzione degli strumenti a supporto dell’attività che l’azienda mette a disposizione, un tema molto caro e di attualità è la crisi e la consulenza.

Per Finanza & Futuro, ad esempio, gli argomenti che saranno affrontati nel prossimo appuntamento (che si terrà per metà giugno o per la prima decade di settemre) con la struttura manageriale riguardano il programma “React with us 2009” ossia gli strumenti, metodologie, prodotti e supporti di marketing, ossia come superare a 360° l’attuale fase di crisi.

La “Ripresa dei Lavori“, così è chiamata da FinecoBank l’appuntamento annuale, si concentrerà invece oltre che sulle linee operative previste per il corso dell’anno, anche sul tema della consulenza.

E sul tema della consulenza punta anche Credem. L’argomentazione commerciale del 2009 per la rete guidata da Stefano Bisi è proprio il nuovo modello di consulenza. La società sottolinea che, oltre alle convention annuali o semestrali, incontra spesso la rete per garantire un presidio commerciale ed operativo delle esigenze e perché è tramite l’assistenza qualificata e strutturata supportata che la rete può crescere.

Per Banca Fideuram, che si radunerà in Sardegna i primi di giugno l’attenzione sarà dedicata a SEI il nuovo servizio di consulenza evoluta che la banca vuole offrire ai clienti tramite la propria rete di private banker. E anche per San Paolo Invest è importante chiarire quali saranno le strategie aziendali. Così come per Mps Banca Personale che ad aprile ha portato i 150 vincitori del Game 2008 alle Mauritius. Un viaggio-premio ma anche un appuntamento per parlare di mercati, consulenza e come superare la crisi. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fideuram, gli incentivi ai consulenti

Consulenti, Fideuram ISPB li coccola e li porta alle Maldive

Consulenti, così si lavora in Fideuram ISPB

NEWSLETTER
Iscriviti
X