Banche e SIM, quale consulenza?

A
A
A
di Redazione 28 Maggio 2009 | 14:15
Importanti rappresentanti del mondo dei promotori finanziari e dei consulenti si confronteranno a viso aperto il prossimo 8 giugno, nel corso di una tavola rotonda organizzata da Bluerating.com

Chi può offrire un servizio di consulenza finanziaria indipendente? Le reti di promozione finanziaria sono in grado di agire senza conflitti di interesse? Un cliente dove trova oggi il servizio migliore? Nelle SIM di consulenza? Dai consulenti fee only? In banca? O nelle reti?

Sono queste alcune delle domande che hanno alimentato nell’ultimo mese l’acceso dibattito tra consulenti e promotori finanziari. Dibattito lontano dal giungere alla sua conclusione, ma che necessita di ulteriori chiarimenti. Cosa dice veramente la legge? Chi può offrire consulenza finanziaria? Quali sono le vere differenze esistenti oggi tra consulenti fee only, sim, srl, banche e reti?

A queste, e ad altre domande, cercheremo di rispondere nel corso della tavola rotonda organizzata da Bluerating.com per il prossimo 8 giugno. La tavola rotonda, che sarà nei giorni seguenti trasmessa on line con video, podcast e articoli, vedrà la partecipazione di Cesare Armellini (presidente Nafop), Giannina Puddu (presidente Assofinance), Arrigo Nano (presidente Assonova), Emanuele Carluccio (Professore ordinario di economia degli intermediari finanziari Università di Verona) e Massimo Scolari (rappresentante del tavolo di lavoro sulle SIM di consulenza).

“Banche e SIM: quale consulenza?”, questo il titolo dell’incontro che vedrà confrontarsi importanti rappresentanti del mondo dei promotori e dei consulenti. L’obiettivo è quello di capire se la consulenza indipendente possa essere un servizio offerto anche dalle reti. Come si evolverà il mondo delle reti e quello della consulenza fee only? E quello delle SIM?

Ai relatori del convegno sottoporremo anche le domande dei lettori di Bluerating.com. Potete inviare le vostre domande all’indirizzo [email protected] entro le 12.00 di lunedì 8 giugno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fisco, tutte le novità del decreto per i consulenti

Azimut, il migliore private & wealth management

Poste insegna come scegliere i consulenti

NEWSLETTER
Iscriviti
X