Banche – Nasce Hypo Tirol Bank Italia

In data 1 giugno 2009 il ramo italiano del gruppo bancario austriaco Hypo Tirol Bank AG ha ufficialmente iniziato l’attività come banca di diritto italiano. L’ottenimento della licenza da Banca d’Italia in questa fase di crisi del sistema finanziario, rappresenta un riconoscimento della solidità ed affidabilità di Hypo Tirol Bank Italia SpA. Alla guida della banca ci sono Franz-Josef Mayrhofer (foto) – presidente del consiglio di gestione e Rainer Steger – membro del consiglio di gestione. Il nuovo istituto appartiene al 100% alla casa madre austriaca e si presenta sul mercato, quindi, solido e ricco di tradizione, ma anche giovane, dinamico ed orientato al successo.

“Siamo una banca moderna, indipendente e concentrata sulle sue competenze chiave. Forniamo servizi d’investimento e finanziamento ad alto contenuto consulenziale, in modo rapido e diretto e quindi in linea con le esigenze della clientela privata di elevato standing, delle aziende e degli imprenditori”, afferma Franz-Josef Mayrhofer. “Non ci vediamo in diretta competizione con le numerose banche presenti sul territorio, che sono banche tradizionali, universali, bensì complementari ad esse”, continua Franz-Josef Mayrhofer. Hypo Tirol Bank Italia si colloca, infatti, sul mercato nord-italiano come banca specializzata in soluzioni su misura nel segmento elevato degli investimenti e dei finaziamenti/leasing immobiliari.

“La nostra forza sta nell’essere una banca di nicchia specializzata, capace quindi di reagire in modo più flessibile, veloce e creativo alle nuove situazioni di mercato. Il tutto a vantaggio dei nostri clienti”, aggiunge Rainer Steger.

Hypo Tirol Bank Italia è attiva in Italia con una rete di qualificati promotori finanziari – guidata da Marcello Grossi – che colloca i suoi servizi in Trentino-Alto Adige, Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana. La banca dispone inoltre di 3 filiali, 3 centri corporate e 2 centri di consulenza nel Nord Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!