Assoreti Formazione rinnova i vertici

Squadra che vince non si cambia (e le vicende attuali del Milan sembrano ribadirlo, seguendo però la logica inversa), per lo meno non iteramente. Il comitato direttivo di Assoreti, l’associazione nazionale delle banche e SIM che collocano prodotti e servizi d’investimento attraverso le reti di promotori finanziari, ha rinnovato le cariche di Assoreti Formazione per il triennio 2009-2011. Antonio Spallanzani è stato nominato presidente, amministratore delegato è stato confermato Marco Tofanelli, Ettore Betti (Sanpaolo Invest) è stato nominato consigliere.

L’attività di Assoreti Formazione Studi e Ricerche, interamente posseduta da Assoreti, è rivolta ai promotori finanziari e ai dipendenti o collaboratori degli intermediari. L’obiettivo è fornire un aggiornamento sistematico delle principali normative che regolano il settore e promuovere il miglioramento delle competenze necessarie per la gestione dell’attività professionale, certificando il superamento di appositi test valutativi.

La società è stata di recente oggetto di una trasformazione organizzativa con l’internalizzazione di attività precedentemente fornite in outsourcing: è stata sviluppata una nuova piattaforma multimediale di proprietà dell’Assoreti Formazione e realizzati corsi on-line fruibili sulle piattaforme delle società clienti, con il rilascio di apposita reportistica. Nell’ultimo anno l’attività si è focalizzata sull’offerta di corsi on-line e sull’ aggiornamento professionale in aula, in collaborazione con le principali università. Sono state rilasciate oltre 20.000 certificazioni ai promotori finanziari che hanno frequentato corsi on-line per conto di 18 società intermediarie.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: