Nuovi investimenti – Banca Imi offre in esclusiva un certificato ai consulenti IwBank

A
A
A
di Chiara Merico 22 Febbraio 2017 | 11:05
Il certificato Banca IMI Double Express Certificates su Azione ENI S.p.A. sarà disponibile fino al 2 marzo sul mercato primario in esclusiva per i clienti dei consulenti finanziari di IWBank Private Investments, e fino al 10 marzo per sottoscrizioni presso le filiali della banca.

IL PRODOTTO – Un certificato di Banca Imi è ora disponibile in esclusiva per i consulenti finanziari di IWBank Private Investments, banca del gruppo UBI Banca specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie. Il certificato Banca IMI Double Express Certificates su Azione ENI S.p.A. sarà, infatti, disponibile fino al 2 marzo 2017 sul mercato primario in esclusiva per i clienti dei circa 800 consulenti finanziari di IWBank Private Investments, e fino al 10 marzo per sottoscrizioni presso le filiali della banca.

LE CARATTERISTICHE – Il nuovo strumento è un certificato a capitale condizionatamente protetto che consente di puntare sul rialzo dell’azione ENI con un obiettivo di rendimento annuale del 5,28%. Se, alle date mensili di rilevazione, il valore del titolo sottostante risulta essere pari o superiore al 60% del valore iniziale, l’investitore vedrà corrisposto un premio mensile pari allo 0,44%. In caso contrario, il premio non viene assegnato e il certificato continua a rimanere attivo. Lo strumento è dotato poi di un meccanismo di protezione in caso di perdita fino 40% del valore iniziale che scatta a scadenza – il 12 marzo 2020 – e che permette di ottenere il 100% del valore nominale dell’investimento.Il lancio del certificato rappresenta, dopo il collocamento sul primario del Double Express Certificates su Indice EURO STOXX 50 avvenuto a ottobre 2016, un ulteriore passo nel programma di ampliamento delle soluzioni offerte ai Clienti dei Consulenti Finanziari di IWBank Private Investments“Continuiamo il nostro percorso di innovazione di prodotto in coerenza con il posizionamento di casa degli investimenti, affiancando questo certificato alle soluzioni di risparmio gestito fornite dall’architettura aperta che caratterizza la nostra realtà con oltre di 60 case di gestione. Il nuovo certificato, offerto in esclusiva, consente un approccio tattico ai movimenti dei mercati e risponde alle esigenze di investimento e diversificazione del portafoglio dei nostri clienti”, ha sottolineato Andrea Pennacchia, direttore generale di IWBank Private Investments. Al termine del collocamento con la rete di IWBank Private Investments, il certificato sarà quotato sul mercato SEDEX di Borsa Italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Addio Banca Imi, benvenuta IMI Corporate & Investment Banking

Certificati, da Banca Imi 32 nuovi Bonus Cap su azioni italiane ed estere

Dal Vix ai certificati: investire nel futuro con uno sguardo al presente. La conferenza di Finanza Operativa all’ITForum Online Week

NEWSLETTER
Iscriviti
X