F&F Banca, chiuderemo l'anno in positivo

Con una raccolta passata da negativo a positivo la rete guidata da Daniele Forin si posiziona al 16° posto nella classifica Assoreti relativa al mese di aprile. La raccolta netta totale è stata pari a 2,398 milioni con il gestito pari a 16,727 milioni e l’amministrato pari a -14,328 milioni. A livello di gestito il comparto fondi ha raccolto 8,781 milioni mentre il segmento previdenziale raggiunge un risultato quasi simile in quanto sommando sia l’assicurativo sia il previdenziale la somma è pari a 8,127 milioni.

Nel mese di marzo la rete presentava una raccolta pari a -17,675 milioni con una valorizzazione nel gestito pari a 33,326 milioni e una raccolta negativa per l’amministrato pari a -51 milioni. Anche in quel mese il comparto fondi aveva generato un risultato positivo con una raccolta netta pari a 19,249 milioni e l’assicurativo viaggiava su un flusso di 15,848 milioni.

Daniele Forin ha sottolineato recentemente di essere soddisfatto del risultato ottenuto in un contesto di mercato altamente difficile e ha precisato: “Il fatto di essere riusciti ad ottenere una raccolta netta positiva, con un utile ed un aumento del numero dei consulenti, conferma la validità del nostro modello di business”. Il 2009, ha aggiunto l’amministrato delegato, “è iniziato con una leggera flessione. Contiamo di recuperare nel mese di maggio e di chiudere un ottimo 2009“.

Il patrimonio amministrato della società ammonta a 7,4 miliardi di euro e la rete è composta da 963 promotori finanziari operativi. <!– –>

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!