Banche – Deutsche Bank, cambio ai vertici nel retail

A
A
A
di Fabio Coco 10 Giugno 2009 | 14:30
Mario Cincotto sarà il nuovo responsabile delle attività retail di Deutsche Bank in Italia, con effetto a partire dal primo agosto 2009. Roberto Mancone, invece, è il nuovo responsabile della divisione private & business banking.

Mario Cincotto, 44 anni, in Deutsche Bank dal 1993, è il nuovo responsabile delle attività retail (Private & Business Clients) della Banca in Italia.

Cincotto, già alla guida della Banca Popolare di Lecco e successivamente responsabile della rete degli sportelli di Deusche Bank (Private & Business Banking), subentra a partire dal 1° agosto 2009 a Giulio Cesare Monarca che, dopo 40 anni di carriera ai vertici del settore retail, lascia la Banca per andare in pensione continuando a collaborare come consulente strategico.

Il nuovo responsabile del Private & Business Banking è Roberto Mancone, 42 anni, attualmente a capo del segmento Business Clients (servizi e prodotti per imprese e professionisti). In Deutsche Bank dal 2007, Mancone arriva da BNL – BNP Paribas Group dove è stato alla guida del Corporate Banking per Large US e Italian Corporations negli USA e in seguito del Corporate per UK e Continental Europe. Nel 2005 è tornato in Italia come Responsabile PMI Corporate Banking e Structured Finance.

Cambio di vertice anche per Prestitempo, divisione della banca dedicata al credito per le famiglie, dove a partire da metà giugno, il nuovo responsabile è Sebastiano Marulli, 39 anni, fino a oggi alla guida della Popolare di Lecco. In Deutsche Bank dal 1998, Marulli dopo un’esperienza internazionale a Francoforte è tornato in Italia come capo del Business Development Private & Business Clients e in seguito come responsabile dei prodotti bancari della Banca per Personal Banking e Small Business.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Deutsche Bank Pb nomina il nuovo head of product platforms & sustainable solutions

Deutsche Bank: “Saremo la casa delle imprese europee”

Deutsche Bank: utile ancora in crescita

NEWSLETTER
Iscriviti
X