Consulenti Finanziari – Tutti a scuola con il Sole

Finalmente è stato trovato un comune punto di accordo tra promotori e consulenti. Un particolare prodotto del risparmio gestito? No, semplicemente un banco di scuola. Se è infatti vero che i promotori sono da sempre al centro di tour de force formativi (si pensi ad esempio, alla recente costituizione della Mediolanum Corporate University), adesso tocca al mondo dei consulenti finanziari.

Consultique è infatti partner del Sole 24 Ore per il master di specializzazione sulla consulenza finanziaria. La società veronese è stata scelta in quanto tra i principali protagonisti in Italia della consulenza finanziaria indipendente. In attesa dalla costituzione dell’Albo dei consulenti finanziari in Italia, il Sole 24 Ore ha deciso di dar vita ad un Master specifico per preparare i futuri consulenti finanziari all’attività; per la parte operativa del corso, ovvero il quarto modulo dedicato al modello fee-only, il Sole 24 Ore si è avvalso dell’esperienza sul campo di Consultique, con la quale già collabora pubblicandone settimanalmente i rating su Plus24. Inoltre Il Sole 24 Ore ha pubblicato nel 2008 la Guida alla consulenza Finanziaria Indipendente, scritta da Armellini, Mainò e Romano. 

A tenere le lezioni saranno proprio il direttore dell’ufficio studi Consultique, Giuseppe Romano, e quello dell’ufficio marketing, Luca Mainò, che approfondiranno tutte le tematiche di natura giuridica e contrattuale: dalla costituzione di una società di consulenza indipendente, alla definizione del contratto di consulenza per i consulenti fee-only fino alla tutela della privacy e alla normativa anti-riciclaggio.  Il 1° master di specializzazione nella consulenza finanziaria inizierà il 2 ottobre 2009, nella sede de Il Sole 24 ORE in Via Monte Rosa, 91 a Milano e durerà 10 week end non consecutivi

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!