Nuovi consiglieri in GC Governance Consulting

A
A
A
Avatar di Fabio Coco 12 Giugno 2009 | 14:30
Guido Di Stefano e Stefano Modena entrano a far parte del consiglio di amministrazione della società di consulenza attiva nell’executive search e nello sviluppo di modelli e di strumenti di governance GC Governance Consulting.

Guido Di Stefano e Stefano Modena entrano a far parte del consiglio di amministrazione di GC Governance Consulting, società leader in Italia nell’executive search e nella consulenza di corporate governance con una specializzazione nel financial & business advisory.

Guido di Stefano (foto), nato a Roma il 14 agosto 1939 e laureato in giurisprudenza e in sociologia Industriale, è docente di management presso diverse università e business school in Italia e all’estero.

Di Stefano ha fatto un’importante carriera professionale nel settore della consulenza aziendale. Nel 1968 è direttore del personale della Esso Chimica e nel 1970 lavora come Direttore Sviluppo Organizzativo della Standa. Nel 1981 Di Stefano fonda e poi dirige per 15 anni Poliedros del Gruppo Tesi per poi creare nel 2007 GDS – Global Development Solutions. Di Stefano entra a far parte di GC Governance Consulting nell’aprile 2009.

“Il consiglio di amministrazione di GC Governance Consulting corona un lungo percorso professionale parallelo a quello dei due Soci principali della Società – dichiara Guido Di Stefano -. Il mio ingresso nella società vuole integrare il know how degli altri Consiglieri con l’obiettivo di sviluppare progetti e contratti sul mercato in assoluta complementarietà”.

Stefano Modena, nato ad Ancona il 3 ottobre 1962 e laureato in economia aziendale presso l’università Bocconi di Milano, inizia la sua carriera nel 1986 in Coopers & Lybrand come revisore dei conti.

Modena ha al suo attivo importanti esperienze professionali internazionali come direttore amministrazione & finanza di Albright & Wilson Iberica e come CFO di Unichips España. E’ stato inoltre Controller della divisione cargo Alitalia e responsabile del reporting sul New York Stock Exchange per Montedison.
Dal 2003 Modena è in GC Governance Consulting come partner.

“Entrare nel Consiglio di Amministrazione di GC Governance Consulting è lo sviluppo naturale di una collaborazione con la Società iniziata 6 anni fa – dichiara Stefano Modena -. Credo nella corporate governance come importante  strumento per la crescita di un’azienda e per la creazione del suo valore. Il nuovo ruolo – conclude Modena – mi permetterà di sviluppare in prima linea progetti e iniziative consulenziali originali per soddisfare in modo specifico le singole necessità dei nostri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Nuovo arrivo per National Suisse

Banche – Italease aumenta il capitale

Fondi – Fimit diventa più “Galante”

NEWSLETTER
Iscriviti
X