Veneto Banca e Uniqa unite nel ramo vita

A
A
A
di Fabio Coco 24 Giugno 2009 | 15:30
Veneto Banca Holding ed Uniqa Previdenza hanno stretto una partnership strategica di bancassicurazione nel settore dei rami vita. La banca metterà a disposizione la propria rete distributiva, mentre l’istituto di previdenza fornirà tutta la propria esperienza maturata nell’offerta di prodotti assicurativi.

Veneto Banca Holding e UNIQA hanno concluso una partnership strategica di bancassurance nel settore assicurativo dei rami vita.

Gli accordi, che troveranno compiuta realizzazione solo dopo che le competenti autorità di vigilanza avranno rilasciato le necessarie autorizzazioni, prevedono la messa in comune delle competenze di UNIQA nella produzione di prodotti assicurativi e della rete distributiva del Gruppo Veneto Banca.

In particolare, le intese sono state raggiunte a seguito di una procedura di offerta competitiva avviata da Veneto Banca all’esito della quale UNIQA è stata selezionata per la negoziazione in esclusiva degli aspetti economici e contrattuali dell’operazione.

La partnership permetterà al Gruppo Veneto Banca di sviluppare l’offerta di prodotti “ramo vita” e di accrescere il livello di servizio offerto alla propria clientela con il supporto tecnico di un player specializzato. Al contempo, UNIQA potrà contare su un partner bancario solido e dinamico e sulla sua rete distributiva in continua crescita, elementi essenziali per un rapporto di lungo termine basato sulla collaborazione reciproca.

Nell’ambito dell’operazione Veneto Banca è stata assistita da PricewaterhuoseCoopers e dallo studio legale TLS – Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti – member firm del network PricewaterhuoseCoopers e UNIQA da KPMG e dallo studio legale Legance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Assicurazioni, debutta Farad Insurance Broker Italia

La ribalta della bancassurance spinta dal settore danni

Credem, un nuovo modello per la consulenza assicurativa

NEWSLETTER
Iscriviti
X