Veneto Banca e Uniqa unite nel ramo vita

Veneto Banca Holding e UNIQA hanno concluso una partnership strategica di bancassurance nel settore assicurativo dei rami vita.

Gli accordi, che troveranno compiuta realizzazione solo dopo che le competenti autorità di vigilanza avranno rilasciato le necessarie autorizzazioni, prevedono la messa in comune delle competenze di UNIQA nella produzione di prodotti assicurativi e della rete distributiva del Gruppo Veneto Banca.

In particolare, le intese sono state raggiunte a seguito di una procedura di offerta competitiva avviata da Veneto Banca all’esito della quale UNIQA è stata selezionata per la negoziazione in esclusiva degli aspetti economici e contrattuali dell’operazione.

La partnership permetterà al Gruppo Veneto Banca di sviluppare l’offerta di prodotti “ramo vita” e di accrescere il livello di servizio offerto alla propria clientela con il supporto tecnico di un player specializzato. Al contempo, UNIQA potrà contare su un partner bancario solido e dinamico e sulla sua rete distributiva in continua crescita, elementi essenziali per un rapporto di lungo termine basato sulla collaborazione reciproca.

Nell’ambito dell’operazione Veneto Banca è stata assistita da PricewaterhuoseCoopers e dallo studio legale TLS – Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti – member firm del network PricewaterhuoseCoopers e UNIQA da KPMG e dallo studio legale Legance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!