Promotori Finanziari – Cala il numero di promotori operativi

Chi sale e chi scende nel mondo della promozione finanziaria? Secondo i dati pubblicati da Assoreti il mondo delle reti ha conosciuto nel mese di maggio una certa vivacità.
Il saldo però rispetto al mese di aprile è negativo per 127 unità, in quanto si è passati da 24253 pf operativi nel mese di aprile 2009, a 24126 soggetti operativi nel mese di maggio.

Se si entra nel dettaglio delle reti si evince che a perdere il maggior numero di promotori finanziari sono state Allianz Bank (-19 pf), Mediolanum (-19 pf) e Banca Network con -16 promotori finanziari operativi. Seguono Hypo Alpe Adria Bank (-6), Banca Generali (-6), Ubi Banca Private Investment (-4).

Saldo positivo invece per Finanza & Futuro Banca (+20 pf), e Consultinvest (+30 pf). Potrebbe sembrare a prima vista un exploit il risultato raggiunto da Sanpaolo Invest che a conti fatti avrebbe registrato un incremento di 104 promotori finanziari ma che è spiegabile con la considerazione che 105 promotori finanziari di Carifirenze hanno sottoscritto il contratto di agenzia con Sanpaolo Invest. Seguono Banca Sara (+8 pf), Mps Banca Personale (+5), Azimut (+5), e Finecobank (+4).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!