Banche – Lloyds taglia la forza lavoro

Nuovi licenziamenti in vista. Secondo le indiscrezioni pubblicate ieri da Bloomberg, Lloyds Banking Group potrebbe presto tagliare 2.100 posti di lavoro nella proprio divisione Group Perations and Wholesale, portando il numero totale di posizioni licenziate da Aprile in poi, a 7.650 risorse.

Precisamente, 1.400 unità di lavoro saranno dismesse nel Group Operations, mentre 700 posizioni nella divisione bancaria Wholesale, tutte site nel Regno Unito.

Eric Daniels, amministratore delegato di Lloyds, dopo l’acquisizione a gennaio di HBOS Plc, aveva dichiarato l’intenzione di voler ridurre i costi della banca, che oggi ha circa 3.000 filiali UK e vanta una quota pari al 28% del mercato nazionale dei mutui immobiliari. Lloyds, per il 43% posseduta dal governo britannico, si appresta quindi a risparmiare oltre 1,5 miliardi di pound, circa 2,5 miliardi di dollari entro il 2011.

Secondo le stime dell’associazione industriale inglese, entro il terzo trimestre di quest’anno, il settore finanziario potrebbe tagliare un totale di 13.000 posti di lavoro a livello nazionale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!