Promotori Finanziari – Migliora la media, altri 45 promossi

Ci eravamo lasciati con le prime 5 sezioni di bilancio della seconda sessione del tanto atteso nuovo esame per l’APF. Dopo le cocenti delusioni della prima tornata, sembra essere nata una nuova era di soddisfazioni; probabilmente non eccezionali, ma comunque più in linea con le percentuali del vecchio esame. Ma passiamo ai numeri.

Bolzano, il 25 giugno, ha visto 13 presenti, su 16 iscritti, con 3 promossi. Napoli ha regalato due giorni (il 30 giugno e il 1 luglio) di speranza per gli aspiranti pf; dei 97 presenti (121 iscritti), sono 15 coloro che sono riusciti a coronare il loro sogno. Nelle medesime date era attiva anche la camera di commercio di Torino, che ha dato alla luci 37 nuovi pf su 119 presenti e 132 iscritti.

Tirando le somme complessive di queste prime 8 sezioni, sono ora 88 i promossi su 457 presenti complessivi; grazie agli ultimi risultati la percentuale di “successo” cresce al 19,2% (dopo le prime 5 sezioni era al 18,8%). Sperando che Bologna, domani, regali ulteriori soddisfazioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!