Assicurazioni – Santoliquido è il nuovo d.g. di Sara Assicurazioni

Alessandro Santoliquido è il nuovo direttore generale di Sara Assicurazioni Spa. Entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione della società, assume anche la direzione generale della Capogruppo e di Sara Vita.

Il manager 46enne, lucano, laureato alla Bocconi in economia aziendale, master in Insead, vanta una lunga esperienza nel mondo assicurativo, avendo ricoperto incarichi di rilievo in McKinsey, nel gruppo Swiss Re e nel gruppo Ras (Allianz).
In particolare nel 1987, subito dopo la laurea, è entrato in McKinsey dove ha operato principalmente nel settore bancario e assicurativo. Nel 1994 è stato nominato responsabile del settore assicurativo per l’Italia e nel 1995 è diventato partner della società.

Dopo l’esperienza in Swiss Re nel novembre del 2000 è entrato nel Gruppo Allianz come amministratore delegato e direttore generale di Genialloyd S.p.A. gestendo la crescita della società diretta del gruppo, gestendola dal 2000 al 2009, ed è stato dal 2007 uno dei tre direttori generali della filiale italiana del Gruppo Allianz.

Il Cda, inoltre, ha anche nominato l’ex direttore generale di Sara Assicurazioni, Salvo Vitale, responsabile del coordinamento di alcune società del gruppo (Banca Sara, Ala, Mc Gestioni e Adserv).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!