Banche – Leonardo SGR nella mani di Makula

A
A
A
di Marcella Persola 2 Luglio 2009 | 10:35
Il manager è stato eletto vice-presidente del braccio operativo dell’asset management del gruppo Banca Leonardo. A lui il compito di fornire un contributo ulteriormente significativo alla crescita della sgr.

Giorgio Makula fa il suo ingresso nel Gruppo Banca Leonardo assumendo l’incarico di vice presidente di Leonardo SGR, il braccio
operativo dellʼasset management del Gruppo in Italia.

Makula, 50 anni, romano, con una vasta esperienza nel settore finanziario maturata in Deutsche Bank Sim, ove ha ricoperto l’incarico di amministratore delegato e successivamente come managing director di Deutsche Bank AG e inoltre consigliere di amministrazione in Cassa Lombarda ed Euram Bank. Ha lavorato precedentemente in Cofilp e BNL.

Lʼingresso di Makula in Leonardo SGR, che al 31 dicembre 2008 detenava un “asset under management” pari a circa 8,3 miliardi di euro, porta in Banca Leonardo la volontà di sviluppare ulteriormente la posizione della società nel settore del wealth management. Infatti al manager è stato chiesto di contribuire pro-attivamente allo sviluppo della già significativa presenza in Italia del Gruppo Banca Leonardo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X