Consulenti – Tutti insieme, ma senza albo

Consulenti indipendenti a raccolta. A suonare le trombe del raduno ci pensa Nafop, che si farà promotrice del 2° meeting nazionale del 2009, dopo quello del 21 aprile scorso, dei professionisti e delle società di consulenza finanziaria indipendente, che avrà luogo nella sede veronese di Confindustria (piazza Cittadella, 12) mercoledì 8 luglio.

Un’occasione per confrontarsi e discutere sui principali temi del momento: si partirà con i certificati, per poi approfondire la trattazione delle necessità operative della professione, ovvero pianificazione patrimoniale, parcelle e corsi di formazione e approccio ai mercati finanziari. Infine, verranno anche toccate le novità in materia legislativa, tra cui, ovviamente, l’albo.
 
Un raduno corale in pieno stile Robert Altman, che potrebbe tingersi delle medesime, e tipiche, tinte agrodolci; è infatti cosa nota che l’ormai “leggendario” (nel senso che tutti ne parlano senza averlo mai visto) albo dei consulenti non ha preso ancora vita (secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, si parla di fine anno, mentre i membri dell’organismo dovrebbero essere definiti intorno a fine luglio) malgrado i numerosi rinvii; un’ennesima, ripetitiva, prolissa e italianissima storia da raccontare.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!