Usi la pancia …o usi la testa?

Resta sempre informato cercando le fonti corrette
Dedica il giusto tempo alla gestione del tuo patrimonio. Non smettere di informarti perché il mondo intorno cambia di continuo. Ma non esagerare: è una maratona… e se guardi ogni minuto l’orologio (il giornale, le quotazioni) scoppi!!!

Se ti accontenti godi… così così (e ultimamente nemmeno un po’)
Fai domande e metti sempre alla prova le conoscenze e le capacità del tuo interlocutore finanziario. I tuoi risparmi meritano il giusto rispetto.

Conosci meglio te stesso… anche in relazione alla gestione del patrimonio
Comprendi bene il rapporto con il tuo denaro e cerca di capire quanto sei capace di gestire una forte perdita o un guadagno elevato. Depressione ed euforia sono cattive consigliere!

Non seguire il gregge
Se tutti fanno la stessa cosa, è pericoloso imitarli. Generalmente, i guadagni o il contenimento delle perdite si ottengono facendo il contrario di quello che fanno tutti. Non è semplice, ma è una delle leggi base per non cascarci più. Non devi essere un esperto di psicologia, basta un po’ di costanza anche per riuscire a trovare il giusto intermediario.

Tutti i giorni su Bluerating.com sarà possibile leggere “a puntate” il vademecum blu “Io non ci casco più!”. Lunedì 8 giugno è partita anche la newsletter mensile gratuita di educazione finanziaria “Io non ci casco più! News”, che sarà veicolata dal sito www.iononcicascopiu.it e avrà carattere informativo e divulgativo.
 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!