Consulenti Finanziari – Nafop, tra annunci e blog

L’8 luglio a Verona si sono incontrati i professionisti e le società associati a Nafop. Non è stata l’occasione per rivivere una recita corale di Giulietta e Romeo, ma anche in questo caso è stato comunque celebrato un grande amore: quello per la consulenza finanziaria indipendente.
 
Numerosi i temi affrontati nell’arco della giornata nella sede locale di Confindustria, a partire dallo slittamento della nascita dell’albo di categoria al 31 dicembre 2009 (ormai un appuntamento fisso, fino ad un flash sulla situazione dei mercati che, secondo il comitato scientifico di Nafop, rimarranno instabili fino almeno fine anno.
 
La novità più importante della giornata è stata la presentazione del piano di marketing da parte del gruppo di lavoro comunicazione Nafop, nato allo scopo di pubblicizzare tra i risparmiatori la figura del consulente finanziario indipendente. Tra le iniziative previste dal piano, una campagna pubblicitaria sulla carta stampata nazionale e la nascita di un sito internet dedicato oltre a quella del blog di Nafop (http://nafop.wordpress.com), già online e che pochi giorni fa ha festeggiato i 3.000 contatti.
 
Grazie all’apprezzamento del lavoro fatto dal gruppo comunicazione, si è deciso di formare un secondo gruppo che si occuperà della tutela legale della professione di consulente indipendente. Per la serie, anche l’indipendenza ha le sue inevitabili dipendenze. Legali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!